Recent Posts

domenica 4 settembre 2011

INTERVISTA A DIO

Ho sognato di fare un'intervista a Dio
Ti piacerebbe intervistarmi?
Dio mi domandò
Bhe... se ne hai il tempo... dissi io...
...Dio sorrise ...il mio tempo è l'eternità, ...comunque, cosa vuoi sapere?
e Humm non so! ...Cosa t
i sorprende dell'umanità?
Pensate con ansia al futuro ...dimenticando il presente
Cosicchè non vivete né nel presente né nel futuro
Vivete la vita come se non doveste morire mai
e morite come se non aveste vissuto mai!
Vi stancate presto di essere bambini,
avete fretta di crescere...
 
e poi... vorreste tornare bambini.
Perdete la salute per guadagnare i soldi... E poi usate i soldi per recuperare la salute.
Le mani di Dio presero le mie... e restammo in silenzio per un po
...Poi gli chiesi ...Padre! Che lezioni di vita desideri... che i tuoi figli imparino?

Dio sorrise... e poi rispose.

Imparino... che non possono costringere nessuno ad amarli,
quello che possono fare... è lasciarsi amare,
imparino che ciò che vale di più, non è quello che hanno nella vita,
ma che hanno la vita stessa...

Imparino che non è bene paragonarsi agli altri.
Imparino che una persona ricca non è quella che ha di più...
Ma è quella che si accontenta dellessenziale.
Imparino che bastano... pochi secondi per aprire profonde ferite nelle persone che si amano,
e ci vogliono molti anni... per sanarle,
Imparino a perdonare, praticando il perdono,
Imparino che ci sono persone che li amano profondamente,
ma che non sanno come esprimere o mostrare i loro sentimenti,
Imparino che due persone possono vedere la stessa cosa... in due modi differenti,
Imparino... che non è... sempre sufficiente essere perdonati dagli altri,
però sempre bisogna imparare a perdonare se stessi ...e imparino soprattutto
CHE IO SONO SEMPRE QUI ...SEMPRE.

0 commenti:

Posta un commento